Scambio gomma-rotaia, PD: solo chi non lavora non sbaglia

“E’ sicuramente piuttosto desolante leggere le esternazioni della cosiddetta politica in relazione allo scambio gomma rotaia; cavalcare l’onda delle difficoltà di un territorio, strumentalizzandole e usandole per il populismo più becero, è la testimonianza di tutti coloro che nelle gestioni passate non hanno mai avuto un’attenzione particolare per questo territorio ma anzi, hanno continuato a raccontare fandonie.
Dopo una gestione a dir poco scellerata in Regione così come nel nostro Comune, i nostri amministratori avrebbero potuto scaricare tutte le responsabilità e non prendere in mano la situazione, questo non è stato fatto ma anzi, con tante difficoltà e con lavoro si è preferito rispettare il mandato che i cittadini ci hanno affidato e trovare soluzioni, lavorare per costruire e non per distruggere. Quest’ultima ipotesi sarebbe stata di gran lunga più facile, essere propositivi in questo momento vuol dire far quadrare i conti, vuol dire prendere decisioni impopolari ma vuol dire anche cominciare a costruire davvero.
Si stanno studiando soluzioni, cercando di razionalizzare la spesa ma nello stesso tempo aggiungendo servizi e non tagliandoli. Abbiamo già spiegato nella nostra nota precedente che lo scambio gomma rotaia sarà una integrazione del tpl e non una soluzione alternativa; a breve ci saranno anche lavori di tipo strutturale per consentire lo scambio gomma rotaia più agevole ed altri interventi seguiranno.
In questi giorni si sono succeduti incontri tra il PD provinciale, i nostri rappresentanti in Regione, il Consigliere Daniele Mitolo e l’Assossore Refrigeri, e l’Assessorato ai Trasporti, tutti hanno una vera attenzione particolare a questo territorio e stanno cercando di pianificare al meglio tutto il lavoro per dare un miglior servizio alla collettività. Il sistema è perfettibile, sicuramente si faranno degli errori, solo chi non lavora non sbaglia ma rimanere fermi senza far nulla, come è stato fatto dalle amministrazioni di centro destra che ci hanno preceduto, quello si vuol dire non avere alcun interesse e rispetto per la collettività”.
Nota del PD provinciale.