Sarah Sallam, reatina che vive a Dubai e lotta contro gli stereotipi

Osservi Sarah Sallam e noti la sua immensa bellezza. Fermarsi a questo però sarebbe un grossolano errore. Ed infatti noi andiamo oltre, così come chiede ogni giorno Sarah, impegnata nella continua lotta agli stereotipi che ci circondano e che la circondano.
Nata in Kuwait da mamma reatina e papà egiziano, diplomata al Liceo Scientifico di Rieti, si è laureata a La Sapienza di Roma alla Facoltà di Ingegneria con 110 e lode a soli 23 anni, risultando una dei più giovani ingegneri d’Italia. Successivamente ha vinto una borsa di studio per la Scuola di Enrico Mattei, prima su cinquanta concorrenti, avendo accesso, in seguito, a ciò che sognava da sempre, fare l’ingegnere.
Oggi Sarah è un ingegnere petrolifero, settore liaison analyst, vive a Dubai e lotta contro gli stereotipi e lo fa gestendo la pagina Instagram @ladycona che ha raggiunto in poco tempo oltre 29.700 iscritti. Una “battaglia” contro le persone che cercano la donna bella ma senza cervello. Si può essere belle, in carriera, di successo, senza nessuno che metta bastoni fra le ruote e senza che nessuno cerchi di schiacciare donne di valore.
Sarah Sallam deve essere un esempio per tutti, per crescere in una società giusta, senza pregiudizi, in una sola parola: migliore.