Sanità, CGIL e CISL: auspichiamo un rinnovato percorso condiviso con la Regione Lazio

CGIL Rieti Roma Est Valle Aniene e CISL Roma Capitale e Rieti comunicano di aver chiesto unitariamente un incontro urgente alla cabina di regìa del sistema sanitario presso la Regione Lazio al fine di valutare congiuntamente la situazione complessiva della Sanità in provincia di Rieti.
Ciò, soprattutto, alla luce delle gravi problematiche inerenti alla ricostruzione delle zone colpite dal tragico sisma del 2016, al rilancio complessivo del Polo Ospedaliero San Camillo de Lellis di Rieti, all’efficientamento dei livelli di assistenza da assicurare alla popolazione.
In tale ambito, sarà fondamentale comprendere quale futuro attenderà l’intero comparto della Sanità, anche nella considerazione che l’azienda ASL di Rieti è la più importante nella provincia con i suoi oltre 1200 dipendenti.
CGIL Rieti Roma Est Valle Aniene e CISL Roma Capitale e Rieti auspicano che con la Regione Lazio si possa intraprendere un rinnovato percorso condiviso esclusivamente finalizzato alla costruzione di un sistema sanitario a misura di cittadino.