SABATO 15 SETTEMBRE PRENDE IL VIA IL CAMPIONATO DEL REAL RIETI

Real Rieti
Print Friendly

Quasi tutto pronto in casa Real in vista della prima giornata di campionato contro la Luparense a Bassano del Grappa in programma sabato pomeriggio alle ore 19.

Sicuro protagonista della stagione amarantoceleste, ancora in dubbio però per sabato fa il punto della situazione in casa Real l’ultimo arrivato Gustavo Menini. "Credo che già oggi (giovedi, ndr) potrò di nuovo iniziare a lavorare con la palla. Spero di recuperare presto la condizione ottimale e di essere a disposizione del mister anche per la difficilissima partita con i campioni d’Italia". E proprio il match con gli uomini di Colini appare davvero proibitivo sulla carta. "La Luparense  – continua il laterale offensivo – è una squadra forte e ambiziosa, ha cambiato tanto rispetto alla prossima stagione ma resta la squadra da battere. Dovremo fare una partita ordinata e giocare a ritmi elevati. Mi sento di poter dire che paradossalmente forse è un bene trovarli alla prima giornata di campionato. Forse oggi non sono ancora al top come condizione ed intesa, tra qualche tempo sarà ancora più dura giocare con loro".

Menini ha poi fatto le carte  al campionato,  a partire dalle ambizioni del suo Real : "Per quanto riguarda le pretendenti al campionato, faccio il nome della Luparense chiaramente ma non dimentico squadre come Montesilvano, Marca ed Asti. Dal punto di vista dei nomi in rosa, la Lazio non è davvero seconda a nessuno, anche se bisognerà scoprire se sarà in grado di trovare la giusta amalgama e la giusta coesione. Per quanto riguarda Rieti, posso sicuramente dire di essere molto contento di questa nuova esperienza, il clima è quello giusto, c’è passione ma soprattutto entusiasmo. L’obiettivo dichiarato è quello dei playoff e credo che vista la rosa a disposizione sia un traguardo assolutamente raggiungibile. Mi auguro di poter dare il mio contributo alla squadra, perché la final eight di Coppa Italia è un altro obiettivo molto stimolante e che darebbe prestigio alla nostra stagione".

La partita contro la Luparense sarà trasmessa in diretta sia su RLTV (canale 677 del digitale terrestre), sia sulle frequenze 99.9 di RADIOMONDO.

Si giocherà sabato 15 settembre alle 19 al PalaBruel. Diretta su Raisport invece per la terza giornata di campionato quando al Palamalfatti arriverà il Montesilvano del bomber Borruto, l’appuntamento è sabato 29 settembre alle 18.30.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *