RSU Comune di Rieti: grave disorganizzazione degli uffici e dei servizi

La RSU del Comune di Rieti, con preoccupazione crescente, segnala la grave disorganizzazione degli uffici e dei servizi comunali, con totale mancanza di riorganizzazione della macchina amministrativa. Ciò sta comportando grave nocumento ai dipendenti e ripercussioni sui servizi offerti ai cittadini ed al territorio.
Rispetto a tale problematica la RSU ha più volte sollecitato l’ente e denunciato le predette criticità, senza avere avuto mai nessuna risposta.
Nessuna risposta, inoltre, è stata ricevuta sulla mancata applicazione di alcuni istituti contrattuali quali, ad esempio, l’erogazione dei buoni pasto, sostitutivi della mensa aziendale, erogazione ferma ormai dal mese di marzo 2015, o la mancata consegna delle schede di valutazione da parte di alcuni dirigenti, con il conseguente mancato riconoscimento della produttività su base meritocratica.
Inoltre si rimarca la gravità legata alla mancata consegna degli adeguati indumenti e/o dispositivi di prevenzione e protezione individuale ai dipendenti, quali, ad esempio, operai ed autisti.
La RSU auspica una immediata inversione di rotta da parte dell’amministrazione sui temi emersi, a tutela dell’Ente stesso, del personale e dei servizi da erogare alla collettività tutta.
Per la RSU del Comune di Rieti
Il Coordinatore della RSU
Federico Mariani