RIPARTE L’IPPOTERAPIA AL LICEO ARTISTICO CALCAGNADORO

Corso di ippoterapia 2011 a Rieti
Print Friendly

Il Liceo Artistico "A.Calcagnadoro" ripropone, per l’Anno Scolastico appena iniziato, il “Progetto di Ippoterapia ed attività equestre integrata”, esperienza già realizzata con successo nel 2011, grazie anche alla collaborazione dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Rieti.

Il corso, finanziato dalla Provincia di Rieti, inizierà il giorno 12 Settembre 2012 e  si svolgerà all’interno dell’orario scolastico, ogni mercoledì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 per  la durata di otto incontri presso il Centro sportivo "Rietino" a Piani S.Elia (RI); il Corso stesso terminerà con un saggio finale con la partecipazione delle famiglie.

Il Progetto si avvale di una equipe multidisciplinare composta da operatori specializzati in Ippoterapia con attestati professionali e istruttori di equitazione per disabili e per normodotati, tutti con esperienza decennale nel settore. E’ ormai a tutti nota e riconosciuta a livello scientifico la validità della terapia in oggetto  per il miglioramento dell’autostima e del livello di relazione con il prossimo.

Il trasporto di alunni ed operatori sarà a cura dal Comando Provinciale dell’Arma dei  Carabinieri di Rieti che metterà a disposizione un mezzo.  Al comandante Colonnello Gianni Massimo Cuneo va il ringraziamento di tutto l’Istituto per la  sensibilità dimostrata verso tale iniziativa dall’evidente significato educativo e sociale. L’attività e la vigilanza saranno completamente a cura degli operatori della scuola  specializzati per il sostegno.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento