RIPARTE LA SCUOLA “PRO CALCIO STUDENTESCA RIETI”

Calcio giovanile
Print Friendly

Riparte lunedì 3 settembre alle ore 16.00, al campo Micioccoli (via Aldo Moro),  l’avventura della Pro Calcio Studentesca Rieti, l’unica scuola calcio di puro settore giovanile della nostra provincia che da 13 anni promuove con serietà e competenza il gioco del calcio ai bambini delle categorie Piccoli Amici (nati/e 2005, 2006 e 2007), Pulcini Sperimentali (nati/e 2004), Pulcini (nati/e 2002 e 2003), Esordienti (nati/e 2000 e 2001).

Parzialmente rinnovato il Consiglio Direttivo. dopo la nomina di Riccardo Curci alla presidenza del F. C. Rieti, alla guida della Pro Calcio Studentesca è stato eletto Flammini Marino, ben noto in città per essere il Priore della Pia Unione di S. Antonio da Padova, alla vice presidenza Luca Caprioli. Il Consiglio è completato da Flaviano Provaroni, Mario Guadagnoli, David Festuccia, Rosaria Mistretta, Daniela Bucci, Angelo Cianetti, Felice Cerafogli, Giancarlo Pacifici, Oliviero Olivieri, Gian Paolo Puglielli, Riccardo Curci, Giancarlo Petrangeli.

In parte rinnovato anche lo staff tecnico, dopo  Giancarlo Petrangeli chiamato dal presidente Curci a ricoprìre  il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile del F. C. Rieti, in qualità di consulente tecnico è rimasto il prof. Tommaso Federici , il responsabile tecnico è il prof. Flaviano Provaroni, gli altri tecnici sono: Salvatore Gentile, David Martellucci, Oliviero Olivieri, Alessandro Provaroni, David Festuccia. Un mix di competenza, esperienza e gioventù che sicuramente saprà trasmettere ai bambini l’amore per il gioco più bello del mondo, il calcio appunto, con il giusto entusiasmo ed il giusto equilibrio, mai venendo meno a quella che è la filosofia che ha sempre contraddistinto la Pro Calcio Studentesca:
1 – Impariamo a giocare al calcio divertendoci;
2 – Facciamo del gioco del calcio un’attività sportiva educativa;
3 – Noi insegniamo a vincere e a perdere: non ci esaltiamo quando   vinciamo, non ci lasciamo   prendere dallo sconforto
     quando perdiamo;
4 – Tutti i sogni possono diventare realtà solo se abbiamo il coraggio di inseguirli.

Da quest’anno la Pro Calcio Studentesca riprenderà a collaborare, in maniera per certi versi privilegiata, con il F. C. Rieti vista la nuova politica verso le società minori portata avanti dal presidente Curci e dal responsabile del settore giovanile Giancarlo Petrangeli che ricordiamo sono rimasti nel Consiglio Direttivo della scuola calcio.

Anche nella prossima stagione agonistica la Pro Calcio Studentesca, oltre a partecipare a tutte le attività promosse dal locale Comitato FIGC, ha in animo di organizzare tutte le manifestazioni calcistiche giovanili che ormai, da anni, fanno parte della consuetudine del gioco del calcio nella nostra città e nella nostra provincia:
Memorial “Lillo Galassini” – Nel mese di ottobre raduno – torneo riservato alle categorie Pulcini (2002 – 03 – 04) e Piccoli Amici (2005 – 06 – 07);
Raduno d’Autunno – a novembre Raduno per le categorie Esordienti e Pulcini;
Gioca con il Sorriso – Il 6 gennaio, giorno della Befana: quale  regalo migliore per i bambini? un’intera mattina dedicata al gioco del calcio;
Divertiamoci Insieme – La 1^ domenica di marzo, un mega raduno per tutte le categorie giovanili: Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti;
I Pulcini giocano sotto l’uovo – Il giovedì e venerdì di Pasqua I Pulcini danno vita al più grande raduno a loro riservato nella nostra Città.

Le iscrizioni si effettuano presso la Sede Sociale, al campo Micioccoli,Via Fenoaltea (traversa Via Aldo Moro); il costo della scuola calcio è rimasto invariato, il kit potrà essere reintegrato e i nati/e negli anni 2006 e 2007 potranno frequentare la scuola calcio in modo del tutto gratuito (pagheranno solo il materiale calcistico che verrà loro assegnato) . Da segnalare infine che la Pro Calcio Studentesca ha già instaurato un rapporto di collaborazione con una istituzione scolastica cittadina.

Per ulteriori informazioni chiamare i seguenti numeri telefonici:
Rosaria 3805088253 – Daniela 3312310008 – Flaviano 3384767601 – Oliviero 3392714512

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *