Rinnovato il direttivo di Confartigianato a Poggio Mirteto. Iacobelli presidente

Confartigianato Rieti
Print Friendly

Aria di rinnovamento all’interno del consiglio Direttivo di Confartigianato sede zonale di Poggio Mirteto. Lo scorso 22 ottobre si è infatti tenuto il rinnovo delle cariche sociali, un’occasione per riunire tanti imprenditori artigiani della zona, confrontarsi sulle iniziative messe in campo dall’Associazione in questi anni e sui nuovi progetti e collaborazioni che vedranno Confartigianato ancora protagonista sul territorio.

Ad illustrare alcuni importanti risultati dell’azione sindacale dell’Associazione è stato il Direttore Maurizio Aluffi che ha così commentato: “In primo luogo la nascita nell’area di Poggio Mirteto di una commissione alle attività produttive, al cui interno trovano spazio esponenti dell’amministrazione comunale e imprenditori in rappresentanza dei vari comparti produttivi”.

Maurizio Aluffi ha ricordato anche l’attività del COSBE (Coordinamento operatori sabini del benessere). “Il comitato è nato con il preciso scopo di contrastare il fenomeno del lavoro irregolare che colpisce sempre più il comparto acconciatura ed estetica, ed è stato fortemente sollecitato da un’altra imprenditrice di Poggio Mirteto appartenente a Confartigianato, Maria Grazia Grassi. Il COSBE – ha rimarcato Aluffi – rappresenta un altro passo fondamentale fatto dall’Associazione nel tutelare le imprese del territorio che lavorano con professionalità e correttezza.”

Ad evidenziare il valore dell’attività svolta da Confartigianato, il Presidente provinciale Sauro Antonelli, imprenditore di Poggio Mirteto: “Con l’Assemblea provinciale in programma il prossimo 12 novembre porterò a termine il mio secondo e ultimo mandato alla presidenza dell’Associazione. Sono stati 8 anni intensi, durante i quali Confartigianato ha lavorato duramente per far sentire la voce degli artigiani sui tavoli più importanti, a livello provinciale e regionale. Non vogliamo lasciare indietro nessuno, anzi vogliamo che sempre più imprese partecipino attivamente alla vita associativa di Confartigianato. Coloro che saranno chiamati a ricoprire un ruolo – ha concluso Antonelli – dovranno metterci impegno e serietà nel supportare un’Associazione importante quale è Confartigianato oggi. Non dimentichiamo che Confartigianato Imprese Rieti è una delle prime associazioni a livello nazionale per il rapporto iscritti/imprese attive”.

Prima dell’elezione del nuovo consiglio direttivo della sede zonale, è intervenuta Rita Colafigli, Assessore al Bilancio del Comune di Poggio Mirteto, nonché imprenditrice iscritta a Confartigianato, che ha sottolineato alcune scelte dell’Amministrazione comunale, come quella di mantenere invariata l’aliquota IMU sugli immobili produttivi e mantenendo la TASI solo sulla prima casa. “Con Confartigianato abbiamo inoltre avviato il progetto Microwork per il microcredito alle imprese – ha concluso Colafigli – che a breve diventerà pienamente operativo”.

Dagli artigiani presenti diverse sollecitazioni ai rappresentanti delle istituzioni locali, in primis la necessità di interventi volti al miglioramento dell’area artigianale di Poggio Mirteto.

All’unanimità, infine, Renato Iacobelli, titolare dell’impresa PLAST 87, è stato eletto Presidente della sede zonale di Confartigianato Imprese Rieti. Sarà affiancato dalla vice Presidente, Daniela Galassetti, e da un Consiglio Direttivo composto da: Federico Renzi, Maria Grazia Grassi, Sauro Antonelli, Felicina Petrucci e Stefano Facioni.

A testimonianza del prezioso lavoro svolto in questi anni da Renato Iacobelli, si ricorda che Plast 87 è stata una delle cinque “Imprese delle Meraviglie” premiate per l’anno 2015 da Confartigianato Imprese Rieti.

Centro Plast87. Fondata sulle basi dell’esperienza acquisita nei primi anni 80, la Centro Plast 87 srl nasce nel 1987, contraddistinta dalla volontà dei propri fondatori di creare un’organizzazione societaria forte, dinamica ed estremamente funzionante  tale da considerarla, non solo un semplice e comune fornitore ma bensì un ottimo ed efficiente partner industriale. L’azienda è molto attiva nel mondo del packaging and moulding di contenitori in plastica, ovvero nella produzione e serigrafia di flaconi destinati al settore della cosmetica, della Farmaceutica e della parafarmaceutica. Negli anni l’azienda si è specializzata nella lavorazione di vari materiali come Polietilene, Polipropilene, P.E.T.G., P.V.C., SOFT-TOUCH, BIO e PET e inoltre dispone di macchinari per lo stampaggio ad iniezione, offrendo sempre articoli di alto livello e ottima qualità.

1 Commento
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento