Rievocazione del falò di San Giovanni alla Riserva dei laghi Lungo e Ripasottile

riserva_dei_laghi_la_notte_dei_fuochi_2048
Print Friendly

Nella suggestiva cornice della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile, sabato 23 giugno 2018 a partire dalle ore 17.00 ci sarà la rievocazione del falò di San Giovanni.

In questa notte magica vivrete con noi un’esperienza autentica, suggestiva, ancestrale attraverso gli antichi rituali del fuoco. Una vecchia festa pagano cristiana andata persa negli ultimi decenni, riproposta in chiave storico naturalistica sottolineando lo stretto legame tra l’uomo e la natura.

L’appuntamento è presso il Centro Visite del lago Lungo, Strada provinciale Ponte Crispolti – Poggio Bustone SP2 al Km 1.9 (atterraggio parapendio).

Attività ludico ricreative coordinate dalla Riserva dei Laghi in collaborazione con i Parchi e Riserve del Lazio si alterneranno al programma presentato dalla Compagnia Arcieri di San Giovanni che ci introdurrà nel mondo dell’arcieria storica.

Fasi di costruzione e tecniche di tiro con l’arco storico, dimostrazioni di tecniche di tiro in uso nel medioevo, laboratorio didattico sulle erbe magiche, spettacolo del fuoco ispirato alla notte magica di San Giovanni con musiche medievali e orientali, danze e coreografie con la collaborazione della compagnia “ArabianBlue Dance Company”.

A conclusione della serata lancio di frecce infuocate e accensione di un falò e a seguire danze con il coinvolgimento del pubblico.

Durante la serata pizza di Germano Picchi, birra del birrificio MacCardi e prodotti tipici dell’agriturismo La Collina.

“Se con noi intorno al falò vuoi danzare qualcosa di bianco devi indossare”.

info@riservalaghi.orgcentrovisite@riservalaghi.org – tel. 0746 200999.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento