Rieti, visite gratuite grazie a “La domenica del Cuore”

domenica_del_cuore_medici_policlinico_gemelli_24_06_18
Print Friendly

Domenica 24 giugno si è svolta a Rieti una “Domenica del Cuore”. La giornata di volontariato medico, ad opera dei medici volontari del Policlinico Gemelli, è stata rivolta a chi soffre di malattie cardiovascolari e si trova in difficoltà, senza un percorso di cura.

Le “Domeniche del Cuore”, promosse dall’associazione onlus “Dona la vita con il Cuore”, sono un progetto di concreta solidarietà umana a carattere sanitario e da quattro anni, nelle piazze e presso le strutture di accoglienza solidale del territorio, offrono visite specialistiche cardiologiche agli indigenti e a chi, per diversi motivi, si trova in situazioni di marginalità sociale.

Con l’aiuto del “Camion Del Cuore”, l’Unità Mobile di Cardiologia che contiene tre sale ambulatoriali dotate di numerose attrezzature elettromedicali per eseguire velocemente visite cardiologiche specialistiche complete, ha visitato diverse persone di ogni eà.

“L’attuale momento storico del nostro Paese con la crisi economico-finanziaria – dichiara Massimo Massetti, presidente Dona la vita con il cuore, associazione promotrice delle Domeniche del Cuore – ha portato a una progressiva riduzione delle risorse e sempre più persone e famiglie non sono in grado di seguire le cure mediche, a tal punto che si parla di ‘emergenza sanitaria’. Con le Domeniche del Cuore salviamo davvero la vita alla gente, riscontriamo ogni domenica tantissime persone che hanno urgente bisogno di cure e noi medici ci attiviamo immediatamente, grazie alle nostre strutture ospedaliere, ponendo fine alla sofferenza e alla malattia”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento