RIETI NEL PROGRAMMA “SERENO VARIABILE” SU RAI 2

Osvaldo Bevilacqua
Print Friendly

Non solo edifici religiosi e monumentali nella trasmissione “SERENO VARIABILE”, in onda su Rai 2, sabato 15 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 18.00 ma anche luoghi del benessere e della cultura. Interamente dedicata a Rieti con un intermezzo sul paese ciociaro di Arpino, la trasmissione presenterà il capoluogo Sabino come una metà gradevole ed accogliente dove trascorrere un weekend sereno lontano dai rumori e dallo stress  delle grandi città. Un luogo dove “staccare la spina” dalla routine quotidiana per dedicarsi ad attività fisiche e culturali .

Così dopo una visita al santuario di Fonte Colombo e presso il convento delle monache di Santa Chiara, il visitatore si farà cullare dalla calma che avvolge il centro storico, passeggiando lentamente alla scoperta degli angoli più suggestivi, rimanendo stupiti dalla serenità dei suoi abitanti e dalla bellezza di Rieti. Il benessere fisco e mentale che assicura un viaggio in zona è assicurato da passeggiate  a piedi o in bicicletta in una natura coinvolgente e da un massaggio del corpo a base di olii profumati e cioccolato, quest’ultimo degustato anche nei locali del tempo libero dove entrare in contatto e familiarizzare con la popolazione locale.

E per concludere un pomeriggio all’insegna del relax non poteva mancare una visita in libreria. Il conduttore del programma, Osvaldo Bevilacqua, ha voluto inserire quella più antica di Rieti, la libreria Moderna, dove l’odore dei libri stimola l’olfatto e gli antichi scaffali sembrano riportare il lettore indietro nel tempo. La cortesia dei proprietari Silvia ed Andrea ha fatto il resto. Qui il conduttore ha trovato degli amici con i quali scambiare opinioni su pubblicazioni recenti. Come cliente si è sentito coccolato e guidato nella scelta di testi di storia locale e non solo. Rieti è anche questo, cortesia ed attenzioni nei confronti del visitatore!.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento