“Rieti in rete” nell’APP del Comune arrivano gli orari di reperibilità dei veterinari

image
Print Friendly

Una nuova integrazione arricchisce “Rieti in rete”, l’app del Comune di Rieti che contribuisce a rendere più informati e partecipi i cittadini.

“Da oggi la sezione ‘info’ riporta, infatti, la nuova voce ‘Disponibilità servizi veterinari’ – dichiara Elisa Masotti, assessore alle Innovazioni tecnologiche e alla Digitalizzazione della Pubblica amministrazione – offrendo tutte le informazioni relative alla reperibilità, giorno per giorno, dei veterinari Asl di turno. Inoltre, i molteplici servizi resi ai reatini attraverso l’applicazione mobile, continueranno ad aumentare già dai primi mesi del nuovo anno”.

“Questo servizio – afferma il consigliere Matteo Carrozzoni, presidente della commissione Pianificazione, Lavori pubblici, Ambiente e territorio, attento alle questioni relative agli animali d’affezione e al canile sanitario e che ha proposto l’idea all’assessore Masotti – nasce dall’esigenza di mettere i cittadini nella condizione di reperire facilmente e con rapidità il numero di telefono del veterinario Asl di turno, per far fronte a tutte le possibili emergenze, quali investimenti di animali su strada o insorgenza di gravi problemi di salute in orari di chiusura degli ambulatori. Il servizio, già presente nella pagina web dell’Asl di Rieti, sarà così raggiungibile facilmente da smartphone grazie all’app, accelerando i tempi di intervento in situazioni di emergenza”.

L’integrazione è già disponibile su dispositivi Android, mentre su quelli Apple lo sarà a gennaio.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento