Rieti 2020, Donati: “Pronti per organizzare eventi”

roberto_donati_1
Print Friendly

Si è tenuta a palazzo di Città la riunione per l’organizzazione e la costituzione del comitato per il Campionato europeo under 18 di atletica Rieti 2020.

Il comitato organizzatore che verrà costituito avrà l’obiettivo di sviluppare sia la parte tecnica del Campionato sia la parte promozionale finalizzata a veicolare, anche in un contesto internazionale, la conoscenza dei territori reatino e ternano.

A questo proposito, la presenza dei rappresentanti del Comune di Terni testimonia la particolare collaborazione con la città umbra che, in occasione dell’evento, svolgerà un ruolo importante nella parte logistica per quanto attiene l’ospitalità degli atleti. A Rieti, le strutture ricettive saranno utilizzate per ospitare gli staff tecnici e le famiglie al seguito degli atleti.

“L’incontro – spiega Donati – rappresenta una tappa importante di avvicinamento a un evento che valorizzerà sia le capacità di accoglienza della nostra città sia l’impiantistica sportiva presente.  Nei prossimi tre anni saranno organizzati degli appuntamenti per promuovere il Campionato e Rieti. La collaborazione con Terni ci permetterà di pubblicizzare, in maniera reciproca, le varie iniziative sportive che si terranno in attesa della competizione europea. La presenza della città umbra permette, inoltre, di garantire la ricettività della migliaia di persone, tra atleti, staff e famiglie, che giungeranno nella nostra città”. Oltre a enti e istituzioni presenti alla riunione, hanno già mostrato interesse a far parte attiva del comitato organizzatore anche la Fondazione Varrone, la Camera di commercio e Ascom-Confcommercio.

“Tale ampia partecipazione – conclude Donati – testimonia come Rieti sia capace di programmare e strutturare eventi sportivi di caratura internazionale”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento