RICHIESTA DEL CONSIGLIERE DAVID FESTUCCIA

Print Friendly

David Festuccia consigliere comune di RietiIl Consigliere Comunale David Festuccia chiede all’assessore allo sport Sanesi ed al presidente provinciale del CONI Pistolesi di verificare la congruità e la reale possibilità di inoltrare alle Sedi Opportune la richiesta ufficiale per poter richiedere per la Città di Rieti la denominazione “Rieti Città dello Sport”.

 L’opportunità nasce dagli alti presupposti presenti nel nostro territorio per poter procedere alla citata richiesta.
1)      L’altissima quantità e qualità dell’Impiantisca Sportiva presente nel capoluogo reatino.
2)      Il grandissimo numero di società sportive nelle diverse discipline dell’intera Provincia di Rieti.
3)      L’altissima percentuale, tra le più alte in Italia, tra i praticanti qualsiasi sport e i residenti del capoluogo.
  
Inoltre, come stabilito dal testo unico in materia di sport pubblicato sul Burl della Regione Lazio del 28-08-2009, tale denominazione consentirebbe di poter accedere a contributi regionali ed erogazioni di finanziamenti ad un tasso agevolato, sia tramite l’Agensport che attraverso la verifica dell’Osservatorio Regionale dello Sport.
 
Si richiede dunque un immediata verifica della praticabilità dell’iniziativa visti gli enormi frutti che questa darebbe per lo sviluppo di qualsiasi disciplina sportiva all’interno della nostra Provincia.
 
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento