FETTA AL LATTE

INGREDIENTI:

- 2 albumi
– 60 gr. zucchero a velo
– 3 cucchiaini di cacao amaro
– 50 gr di burro ammorbidito
– 250 ml di panna
– 60 gr farina 00
– 3 cucchiai di miele
– 1 cucchiaino di lievito per dolci

PREPARAZIONE

Per prima cosa accendete il forno ventilato a 200°.
In una terrina amalgamate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una sorta di crema, aggiungete gli albumi piano piano ed amalgamate anche essi al composto.
Versate la farina e il cacao a pioggia, amalgamando fino a formare un composto piuttosto liscio.
Stendete la carta forno su una teglia e versate metà del composto al cenro della carta forno e spalmate con un cucchiaino livellando il composto il più possibile, formando un rettangolo non troppo sottile, quindi infornate per 4 minuti esatti.
Nel frattempo, con l’altra metà del composto formate su un altro foglio di carta da forno un altro rettangolo uguale al precedente, che infornerete a fine cottura dell’ altro.
Una volta sfornati i rettangoli di pasta lasciateli raffreddare su un piano.
Montate a neve fermissima, la panna fredda di frigo, aggiungendo il miele e continuando a montare fino a quando la panna non sarà ben amalgamata,.
Spalmate la panna omogeneamente su quasi tutta la pasta, lasciando liberi i bordi e poggiateci sopra delicatamente l’altro rettangolo.
Premete leggermente con le mani e aiutandovi con un mattarello e con molta delicatezza spianate in modo da far  uscire la crema dai bordi.
Mettete in frigo per un’ ora.
Una volta raffreddato il dolce, utilizzando un coltello molto affilato, rifilate i bordi creando un rettangolo perfetto, che dividerete poi a metà, tagliando la parte più lunga e poi anche a piccoli rettangolini con la forma del Kinder fetta al latte.

Buon appetito !

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *