Renato Brunetta e Renata Polverini ad Amatrice

“Ho appena incontrato ad Amatrice, insieme alla collega Renata Polverini, il sindaco Sergio Pirozzi. Sono passati quasi sette mesi da quel maledetto 24 agosto, da quel sisma violentissimo che ha distrutto Paesi e ucciso centinaia di nostri concittadini. Qui il tempo sembra essersi fermato, intorno solo distruzione e desolazione. Emerge, comunque, la voglia di ripartire di un primo cittadino che non si è mai arreso, e di una comunità forte e coesa che chiede aiuto per dare un futuro alla propria terra, per dare un futuro alle loro radici”. commenta Brunetta.
“Dispiace dirlo, ma in merito all’emergenza terremoto e maltempo in centro Italia il governo, quello Renzi prima e quello Gentiloni adesso, non ha mai ascoltato nessuno, ha sempre deciso tutto da solo. Ha venduto ‘Casa Italia’, che ancora oggi è un enigma, ha venduto super interventi che non ci sono mai stati. Nessuna polemica, solo l’amara constatazione della realtà.
Noi di Forza Italia, con il presidente Berlusconi in testa, abbiamo dato nei mesi scorsi disponibilità ad una collaborazione per la ricostruzione dell’Italia centrale. Ma chi è al governo continua a fare da solo e di testa sua. Tutti i ritardi sono ascrivibili al governo e alla maggioranza di sinistra che lo sostiene.
Oggi ho deciso di visitare le zone colpite dal terremoto e dal maltempo, cominciando da Amatrice, per portare ai sindaci e alle popolazioni locali la vicinanza di Forza Italia, e delle istituzioni. Non lasceremo che questi territori siano abbandonati, lavoreremo in Parlamento e nel Paese per dare risposte concrete e tangibili. Ciao Sergio, ciao Amatrice. A presto, non sarete mai soli”, conclude Brunetta.
terremoto_amatrice_brunetta_polverini_incontro_pirozzi_17_03_17_3 terremoto_amatrice_brunetta_polverini_incontro_pirozzi_17_03_17_1 terremoto_amatrice_brunetta_polverini_incontro_pirozzi_17_03_17_4