Regione Lazio e Arsial promuovono partecipazione a “Terra Madre Salone del Gusto”

arsial
Print Friendly

La Regione Lazio, Assessorato all’Agricoltura, l’Arsial – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio e Lazio Innova – Agenzia Regionale per l’Innovazione, il credito e lo Sviluppo Economico, attraverso il progetto “Food Innovation Hub” nel quadro delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti eno-gastronomici e agro-alimentari laziali, promuovono la partecipazione di una collettiva di imprese laziali alla prossima edizione della iniziativa “Terra Madre Salone del Gusto” (sito ufficiale www.salonedelgusto.com/it/) in programma a Torino dal 20 al 24 settembre 2018.

L’appuntamento, biennale, è realizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, e quest’anno è giunto alla dodicesima edizione. L’edizione 2018 si svolgerà presso il Lingotto Fiere e Oval ed avrà come tema Food for Change.

Possono partecipare le imprese agroalimentari, incluse startup, con sede operativa nel Lazio, che non sono in situazione di morosità nei confronti di Regione Lazio, Arsial e Lazio Innova, in regola con le vigenti norme in materia fiscale, assistenziale e previdenziale, e che esporranno produzioni rientranti nelle categorie merceologiche tassativamente indicate da Slow Food e rispondenti ai “Criteri di selezione per gli espositori,” come da documento allegato. Non sono ammessi commercianti e/o rivenditori.

Nel caso delle startup, ossia imprese costituite da non oltre cinque (5) anni dalla data di presentazione della domanda di ammissione al presente avviso, verrà data priorità alle imprese che abbiano introdotto innovazioni che migliorino la qualità e la sostenibilità dei processi e dei prodotti, principalmente attraverso lo sviluppo e l’applicazione di soluzioni digitali. Tutte le produzioni dovranno, comunque, rispecchiare i criteri, propri della rete Slow Food.

Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo a ape@arsial.it

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento