Recupero della lastra marmorea “Centro d’Italia” di piazza San Rufo

lions_club_rieti_flavia_gens_recupero_lastra_marmorea_di_piazza_san_rufo
Print Friendly

Il Lions Club Rieti Flavia Gens ha dato inizio ai lavori di recupero della lastra marmorea di Piazza San Rufo recante la scritta in varie lingue “Centro d’Italia” affidata alla restauratrice dott.ssa Letizia Molinari e in collaborazione con il Comune di Rieti, Assessorato all’Urbanistica, che ha patrocinato il progetto con resa disponibilità di attrezzatura tecnica per l’opera di ripulitura della lapide e ricoloritura delle lettere ormai sbiadite.

Il service, completamente assunto con oneri da parte del Club Lions Rieti Flavia Gens, è parte integrante tra quelli proposti dal Comitato Internazionale Lions per il Centenario della fondazione e in tema di “ambiente”.

Il Club Rieti Flavia Gens, con spirito di servizio a favore del territorio reatino ritiene che tale opera di restauro possa essere un piccolo segno a sostegno di un progetto di miglioramento, anche ad uso turistico, della nostra città.

Completerà il service l’apposizione di tabella informativa in lingua italiana ed inglese con descrizione storica circa la collocazione di Piazza San Rufo (Rieti) al centro d’Italia.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento