Reatino arrestato per tentata estorsione

Carabinieri di Rieti

Gli uomini della Squadra Volante, hanno tratto in arresto il reatino Massimiliano Novelli, del 1975, per il reato di tentata estorsione.
Nel pomeriggio di ieri, infatti, gli Operatori della Volante si sono recati presso una parrocchia cittadina a seguito della richiesta telefonica del parroco, che segnalava la presenza di Novelli in forte stato di agitazione.
Il sacerdote ha riferito agli agenti che l’uomo si era recato in Chiesa, come già accaduto altre volte, per chiedere del denaro. Al rifiuto da parte del parroco, l’uomo era diventato improvvisamente violento impedendo con forza al sacerdote di allontanarsi dalla parrocchia, prima trattenendolo fisicamente, e poi, una volta riuscito a salire sull’autovettura impedendogli di allontanarsi afferrando con forza il volante dell’auto.
L’uomo, stante la flagranza di reato, è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale “Nuovo Complesso” di Rieti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, davanti alla quale dovrà rispondere del tentato estorsione di denaro.