REAL RIETI, ADDIO ALLA PROMOZIONE DIRETTA

Mister Paolo De Simoni
Print Friendly

La squadra di De Simoni dice addio alla promozione diretta in serie A, nonostante il Terni fa il favore ai reatini battendo il Venezia.

Il 5 a 8 finale contro la Brillante Roma è frutto di una gara rocambolesca, visto che il Real Rieti vinceva con 2 gol di scarto a 3 minuti e mezzo dalla fine. Prima frazione favorevole agli amaranto celesti, nei primi 4 minuti Zanchetta spezza l’equilibrio portando sul 2 a 0 il risultato.

La Brillante è annichilita e al 14’ subisce anche il 3 a 0, il portiere Gazolli punisce i capitolini da 15 metri. Goldoni non ci sta e accorcia al 15’. Nella ripresa Adornato sbaglia porta e beffa Gazolli per il 3 a 2, ma Zanchetta pochi secondi dopo riporta a 2 le distanze. Gli ospiti ci mettono più grinta e iniziano a crederci, mentre il Real sciupa clamorose occasioni da gol con Teixeira e Tomadon.

I romani mettono il portiere di movimento e al 16’ trovano il 4 a 3 con Goldoni. Passa un minuto e Leobet trova un tiro dalla distanza deviato che spiazza un incolpevole Gazolli. Parità ristabilita, ma uno straripante Zanchetta al 17’ e 35” realizza il tiro libero del 5 a 4. Neanche un minuto e il risultato ritorna pari, con Gazolli sfortunato che non viene assistito dalla difesa. A quel punto è il Real a mettere il portiere di movimento a 2 minuti dalla fine, ma prima  Cerutti, poi il portiere Noschese e Goldoni chiudono il match sul 8 a 5. Riportando a Roma 3 punti fondamentali per la salvezza.

La società Real Rieti, a fine gara, in vista dei play off e del Final Eight di Coppa Italia, decide di far recuperare la migliore forma di alcuni giocatori, infatti, da lunedì Teixeira avrà un programma specifico di allenamenti, mentre, per riassettare alcuni equilibri interni, i gradi della fascia di capitano passeranno da Cesar Adornato a Mario Gazolli, con Marcio Zanchetta come suo vice. La società inoltre comunica di concedere massima fiducia al tecnico Paolo De Simoni.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *