Raccolta beni per l’infanzia, Asm: grande partecipazione dei cittadini

prodotti_per_l'infanzia
Print Friendly

Asm, insieme ai volontari del Gruppo Volontariato Vincenziano e del Centro Sanitario Diocesano di Rieti, hanno organizzato una due giorni di solidarietà, il 10 e 11 novembre, presso le quattro farmacie con la raccolta di beni per l’infanzia, ottenendo un’eccellente risposta da parte dei cittadini.

350 i prodotti raccolti a dimostrazione che i cittadini hanno apprezzato e partecipato attivamente all’iniziativa, evidenziando particolare entusiasmo, giunto anche dalle associazioni che hanno contribuito alla raccolta dei beni.

“Ringraziamo sentitamente Asm – ha commentato il Gruppo di Volontariato Vincenziano – per l’organizzazione delle due giornate di solidarietà per l’infanzia, e il personale delle quattro farmacie per l’accoglienza e la disponibilità. Un ringraziamento particolare ai tanti reatini che hanno sostenuto l’iniziativa, donando molti prodotti”.

“Ringrazio, anche a nome del Vescovo Domenico, la Asm e i volontari – ha commentato il direttore del Centro sanitario diocesano di Rieti, Nazzareno Iacopini – in modo particolare, quelli del Centro Sanitario Diocesano e del Gruppo di Volontariato Vincenziano, che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento e tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la raccolta. Questi gesti di solidarietà umana ci fanno comprendere il vero senso delle cose”.

“Asm si conferma sempre più un’azienda attenta al benessere dei reatini, alla costruzione di una comunità sostenibile, e sempre disponibile alla collaborazione con l’associazionismo locale – ha commentato il presidente dell’azienda, Alessio Ciacci, soddisfatto per la riuscita dell’iniziativa e per l’eccellente lavoro svolto in sinergia – ringraziamo vivamente i dipendenti per la grande collaborazione in questo percorso e le associazioni con cui siamo felici di interagire per il bene della città”.

La distribuzione dei beni raccolti alle famiglie aventi diritto, avverrà presso la sede del Gruppo di Volontariato Vincenziano in via delle Stelle, 26 aperto il martedì, dalle ore 10.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 e presso la sede del Centro Sanitario Diocesano di Piazza San Rufo.

La raccolta dei beni per l’infanzia, appena conclusa con particolare successo, non è l’unica iniziativa pensata da Asm e patrocinata dal Comune di Rieti per venire in aiuto ai bisogni dell’infanzia. Durante la settimana europea per la riduzione dei rifiuti (quest’anno il tema è quello del riuso), sarà possibile infatti, donare i giocattoli non più utilizzati, presso le farmacie Asm che verranno successivamente distribuiti ai bambini di famiglie in stato di bisogno. Nella difficile situazione economica in cui si trova oggi l’Italia, e che investe anche Rieti, sono i bambini delle famiglie meno abbienti a pagare il prezzo più alto. Per questo motivo l’azienda ha deciso di mettere in campo queste iniziative alle quali ne seguiranno delle altre.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento