“SCUOLA E VOLONTARIATO 2009/2010″, GIOVEDI 12 A CONTIGLIANO “LAVORI IN CORSO”

CESV Rieti
Print Friendly

L’associazione "Il Passero Solidale" in collaborazione con i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES invita le classi elementari e medie dell’Istituto Comprensivo di Contigliano a partecipare allo spettacolo del Laboratorio teatrale del Centro socio-riabilitativo "Simonetta Rigliani" dal titolo "Lavori in corso".
Lo spettacolo si terrà giovedì 12 novembre 2009 alle ore 10 presso il Cinema Kursaal di Contigliano.

L’iniziativa si iscrive all’interno del progetto "Scuola e Volontariato 2009-2010" al quale l’associazione "Il Passero Solidale" ha aderito per portare fra i giovani studenti la propria esperienza di associazione e per creare in essi una sensibiltà specifica verso il mondo del volontariato e della solidarietà.

Questi obiettivi sono alla base dell’intero progetto "Scuola e Volontariato", nato presso i Centri di Servizio con l’intento di far incontrare la domanda di attività da inserire nei Piani di Offerta Formativa proveniente dalle scuole e l’offerta di percorsi di sensibilizzazione proposti dalle organizzazioni di volontariato.

Nel caso specifico "Il Passero Solidale" opera nel sociale e dedica le proprie attività  ai giovani e agli anziani tramite attività che prevedono anche incontri e integrazione fra le due fasce d’età.

Per ricevere ulteriori informazioni si possono contattare i Centri di Servizio per il Volontariato CESV e SPES (Casa del Volontariato) allo 0746.272342 o scrivendo agli indirizzi inforieti@cesv.org o rieti@spes.lazio.it.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento