“RIETI IERI ED OGGI” PER CONSERVARE LA MEMORIA STORICA

Foto di ieri
Print Friendly

Rieti com’era e com’è – memoria e cultura – attraverso le belle immagini d’epoca dello studio Rinaldi e Bernardinetti – nella serata di giovedì scorso all’Hotel Quattro Stagioni per la presentazione del libro “Rieti Ieri ed Oggi”-  DEUI Editore.

La pubblicazione di Luigi Bernardinetti – che ha richiesto un impegno di circa 4 anni di riscontri e ricerca – costituisce anche riferimento per la conservazione della memoria storica cittadina, essendo arricchita da oltre 1.000 fotografie originali.

La serata organizzata dal Rotary Club di Rieti è stata curata da Pietro Carrozzoni.

Sono state ripercorse le principali trasformazioni della città e la sua evoluzione attraverso la storia delle sue piazze, dei suoi monumenti e degli edifici più significativi.

Con l’editore – Franco Battisti – si è anche parlato di editoria e cultura locale, delle difficoltà strutturali del mercato del libro e della necessità di trovare sponda nelle istituzioni e nel mondo della scuola.

Presente anche il decano dei fotografi reatini, l’indimenticato Aldo Bernardinetti, che ha festeggiato il 75° di attività, raccontando aneddoti e curiosità della sua lunga carriera.

I relatori anno ricevuto in dono dal Rotary una bella stampa dell’artista reatino Alessandro Melchiorri.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento