“IO SONO COME SEI TU” IL NUOVO LIBRO DI LINO SERILLI

Print Friendly

Lino SerilliDopo il successo insperato del libro “Dammi la forza di accettare le cose che non posso cambiare”, che con la vendita di ben oltre 900 copie, in pochissimo tempo, è andato molto aldilà delle più rosee aspettative, Lino Serilli, ha deciso di pubblicare la sua seconda “creatura” (come lui stesso ama definirla). “IO SONO COME SEI TU”  che verrà presentato sabato 31 ottobre alle ore 18,00 nella sede della Fondazione Varrone in via Crispolti n.20 a Rieti.

Il secondo libro di Lino Serilli è una raccolta di racconti, frasi e pensieri che ci fanno conoscere meglio l’autore ma, soprattutto, ci aiutano a conoscere meglio noi stessi.
Su alcune pagine vengono riportate scritte in verticale, delle riflessioni di vita prese in un  libro scritto da alcuni saggi dell’india, che hanno ispirato e guidano la vita di Lino Serilli.

Come per il primo libro, tutto il ricavato della vendita verrà devoluto in beneficenza all’associazione “La LOKOMOTIVA” per costruire i prossimi pozzi in Africa.
L’Associazione di Volontariato Umanitaria-Culturale Onlus “LA LOKOMOTIVA” da più di 5 anni è impegnata in progetti idrici in Africa, in particolare nella costruzione di pozzi d’acqua. In questo periodo, grazie alla collaborazione con AMREF ITALIA ONLUS, sono stati finanziati e realizzati 7 (sette) pozzi d’acqua ed una cisterna per la raccolta d’acqua piovana.

Dall’anno 2008 LA LOKOMOTIVA è impegnata nell’attuazione di un progetto per la costruzione di pozzi in Mozambico.
A tale progetto collabora l’Università “LA SAPIENZA” di Roma, che avrà il compito di realizzare le rilevazioni necessarie per individuare le falde acquifere, mentre  assistenza logistica ai volontari che si recheranno in Africa sarà garantita dalla “MISSIONE DELLA CONSOLATA” che con i suoi missionari sono presenti in Mozambico ormai da decenni.

Il ricavato della vendita del libro di Lino finanzierà parte di questo progetto.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento