“IL BOSCO DEGLI SPIRITI” DOMANI A COLLEVECCHIO

Spettacolo Teatro Condizioni Avverse
Print Friendly

Giovedì 10 dicembre, alle ore 14,30, presso il Teatro Comunale di Collevecchio (RI), nell’ambito del Festival delle Bande di Strada, andrà in scena “Il Bosco degli Spiriti” di e con Andrea Maurizi.

Lo spettacolo teatrale, riservato agli alunni della scuola elementare, è tratto da una favola dello scrittore nigeriano Amos Tutuola ed è portato in scena grazie alla regia di Elisa Maurizi e all’interpretazione di Manuela Fioravanti, Andrea Maurizi, Elisa Maurizi e Valentina Piazza, giovani e  promettenti attori del Teatro delle Condizioni Avverse.

La rappresentazione, liberamente ispirata al libro  “La mia vita nel bosco degli spiriti” dell’autore sopra citato, narra del viaggio del protagonista che, costretto dalla guerra a fuggire dalla sua casa e ad abbandonare la sua famiglia, vagherà per 27 anni nel bosco dove "nessuna creatura umana superiore era mai entrata".

“Avevo sette anni, prima di capire il significato di male e di bene".

Inizia così  il cammino di un bambino attraverso le leggende, gli odori, i suoni, i colori del continente africano per poter capire, alla fine, il significato della parola bene e della parola male, dove ogni città degli spiriti attraversata, altro non è che una tappa o un aspetto dell’animo umano riflesso nel bosco incantato delle parole d’una fiaba. Dopo una serie di strani incontri con buffi e a volte cattivi personaggi, il nostro eroe incontrerà se stesso.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento