“FESTA DELL’ALBERO” A PASSO CORESE

Festa dell'albero a Passo Corese
Print Friendly

Sabato 21 novembre presso il Liceo Classico Scientifico “Lorenzo Rocci” si è svolta la seconda edizione della “Festa dell’Albero”, che vede l’attiva partecipazione del Lions Club Passo Corese Sabina Gens. Gli studenti del Liceo “Lorenzo Rocci” hanno piantato querce, lecci e ulivi nel giardino della scuola.

Presenti alla manifestazione il preside del Liceo “Rocci”, Michele Lamura; il presidente Lions, Paolo Fiordiponti; il tesoriere, Vittorino Scacchi; e il cerimoniere, Paolo De Michelis. Non poteva mancare il Lion Carlo Antellini, responsabile operativo distrettuale per il service “Un bosco Lions”, che tende a realizzare un bosco di almeno 5000 alberi per contenere le emissioni di anidride carbonica e ridurre l’effetto dei gas serra.

Il preside Lamura e il presidente Fiordiponti hanno ricordato come anni fa la Festa dell’Albero fosse piuttosto sentita nelle scuole. Con il passare del tempo, però, questa giornata è andata quasi dimenticata.  Il Liceo “Rocci” si è dimostrato sensibile al valore della natura del territorio sabino, celebrando per il secondo anno la “Festa dell’Albero” insieme ai Lions di Passo Corese.

L’evento è stato ripreso dalle telecamere di “Sfumature di viaggio” e sarà presto disponibile sul sito internet www.sfumaturediviaggio.it.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento