“ESTATE SICURA” ANCORA DENUNCE PER VIOLAZIONE AL CODICE DELLA STRADA

Questura di Rieti
Print Friendly

Quest’estate, molte sono state le infrazioni accertate e le persone denunciate a vario titolo per  violazione al codice della strada da parte dei carabinieri.

Anche quest’anno, l’operazione “Estate sicura”,  ha contribuito a far siì che i servizi preventivi da parte delle pattuglie dell’arma, incidessero in modo sostanziale sul calo degli incidenti che normalmente caratterizzano i periodi estivi. Tutto ciò, grazie  soprattutto ai controlli  mirati al rilevamento dei tassi alcolemici e all’uso di sostanze stupefacenti. Anche in quest’ultimo scorcio di estate, in virtù dell’ultimo grande esodo di agosto, la guardia è rimasta alta e nel fine settimana, a conclusione di specifici servizi, i carabinieri hanno denunciato:   

D.G.G. del 1990, residente a Borgorose, in quanto sorpreso in Fiamignano dai militari della locale stazione, alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psico-fisica e successivamente, sottoposto ad accertamenti sanitari, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,51 g/l (tre volte superiore al tasso tollerabile).

D.S.M. del 1991, residente a Guidonia Montecelio, perchè sorpreso a Fiamignano dai militari della locale stazione, alla guida della propria autovettura, anch’egli in evidente stato di alterazione psico-fisica e successivamente, sottoposto ad accertamenti sanitari è risultato positivo all’assunzione di stupefacenti del tipo cannabinoidi e cocaina.

P.M. del 1974, residente a Roma, coinvolta in sinistro stradale con feriti in data 20 agosto a Pescorocchiano. Dagli accertamenti  operati dai militari della stazione di Borgorose, conseguenti agli accertamenti sanitari, è risultato che la stessa, alla guida della propria autovettura, all’atto dell’incidente risultava avere un tasso alcolemico di 1,83 g/l (quasi quattro volte superiore al tasso tollerabile).

I veicoli dei denunciati sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento