“CHOCOLANDO” A RIETI DAL 4 AL 6 FEBBRAIO

Cioccolato
Print Friendly

L’appuntamento è dal 4 al 6 febbraio prossimi in Piazza Oberdan ed in Piazza Mazzini, Ed è uno di quegli appuntamenti da non perdere, visto che “Chocolando”, anche nella sua edizione 2010-2011, si sta caratterizzando come uno degli eventi di maggiore successo tra i tanti che nel settore cioccolatiero si organizzano, considerando che il tour conterà oltre 20 tappe in tutta Italia, compresa quella reatina, oltre a alcune trasferte in Austria e Slovenia.

“Chocolando” è una manifestazione nata nel 2003 per iniziativa di un gruppo di artigiani maestri cioccolatieri del Friuli Venezia Giulia, espandendosi rapidamente prima nelle regioni del Nord-Italia e successivamente nel resto della penisola per la elevata qualità dei prodotti esposti. Una fama, in continua crescita, con un naturale sbocco estero, con la conquista di mercati esteri, apparentemente non facili da raggiungere come accaduto con la “conquista” della Corinzia, patria del cioccolato austriaco. Ugualmente, un successo.

“E’ con grande soddisfazione – dichiara il Consigliere Comunale David Festuccia, promotore dell’iniziativa – che quest’anno grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Rieti,  Chocolando approda nella nostra città, per la precisione nelle piazze Oberdan e Mazzini dove verranno ospitati gli stands degli oltre 30 maestri cioccolatieri che puntualmente proporranno le loro creazioni in cioccolato più golose ed ardite”.

Anche nella nostra città Chocolando presenterà, infatti, attraverso i propri maestri, novità sotto forma di praline, tavolette, dragées, cioccolata in tazza aromatizzata, cioccoaperitivi, lecca-lecca al cioccolato, attrezzi dell’arte fabbriceria ed utensileria della vita quotidiana riprodotti in cioccolato fondente purissimo, tartufi, dolci lievitati a base di cioccolato, liquori, frutta tuffata nel cioccolato fondente ed al latte, mini sacher da passeggio e quanto altro di più goloso ed inebriante nei profumi si possa immaginare.

“Sono certo che anche a Rieti – conclude il Consigliere Festuccia – verrà registrato lo stesso successo ottenuto ovunque da un’iniziativa che, per la sua natura, appare davvero destinata ad ottenere il gradimento del pubblico di ogni età. Appuntamento, dunque, dal 4 al 6 febbraio nelle nostre due piazze”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento