Pubblicato avviso di candidatura per il Comitato gemellaggi

comune_di_rieti_nuovo_2
Print Friendly

Il Comune di Rieti ha pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse per la presentazione di candidature per l’iscrizione al Comitato per la gestione e lo sviluppo di gemellaggi e di relazioni internazionali con città, comunità e territori.

L’amministrazione comunale ha infatti adottato il nuovo regolamento per la costituzione del Comitato il cui obiettivo è ideare, organizzare e coordinare le relazioni con altre città o comunità attraverso un insieme di regole, procedure e criteri che possano favorire, in modo proficuo e produttivo la conoscenza, la collaborazione e la cooperazione, lo scambio di esperienze con le diverse realtà con cui si intende attivare un legame istituzionale, di natura internazionale, più o meno vincolante.

A tal fine il Comune di Rieti intende costituire il Comitato per riordinare i rapporti di gemellaggio già esistenti alla data dell’entrata in vigore del regolamento, in particolare i gemellaggi con le città di Ito (Giappone), S. Pierre Les Elbeuf (Francia), Nordhorn (Germania) e regolamentare in modo efficace le possibili future relazioni con altre città o comunità attraverso un insieme di regole.

Ciò premesso, il Comune di Rieti intende invitare i cittadini e le cittadine interessate a formulare la propria richiesta di iscrizione al Comitato.

Al seguente link http://www.comune.rieti.it/article/18/07/manifestazione-d-interesse-la-presentazione-di-candidature-l-iscrizione-al-comitato-la sono disponibili maggiori informazioni e il modulo di domanda da inviare all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.rieti.it entro il 20 luglio 2018 o a mano presso l’Urp entro le ore 13 del 20 luglio 2018 indirizzandola all’attenzione del Segretario Generale.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento