Prova di ammissione per i giovani candidati al Liceo Musicale

Prova_ammissione_Liceo_Musicale_2017
Print Friendly

Si sono svolte nel pomeriggio del 20 febbraio presso l’aula magna dell’Istituto Magistrale di Rieti, le prove di ammissione alla prima classe del Liceo Musicale. I giovani allievi, accompagnati dai propri genitori e da alcuni amici, hanno affollato i due locali messi a disposizione dall’Istituto per accoglierli e metterli a loro agio prima della prova.

Gli studenti delle terze medie, a differenza dei loro amici che hanno scelto percorsi formativi diversi, per iscriversi al Liceo Musicale preparano una vera e propria esibizione musicale, spesso con la guida di un maestro attento agli aspetti più delicati del “pezzo”, studiato scrupolosamente dagli alunni.

La Commissione, costituita da alcuni docenti del Liceo Musicale, presieduta dal M° Riccardo Giovannini in rappresentanza del Conservatorio “S. Cecilia” e dalla prof.ssa Gerardina Volpe, Dirigente Scolastico dell’Istituto Magistrale, ha esaminato i giovani candidati, sia verificando la loro preparazione di base nell’area musicale, che valutando il livello qualitativo dell’esibizione musicale di ciascuno di loro.

Evidente la tensione sia degli studenti che dei loro accompagnatori, segno del senso di responsabilità dei candidati e della serietà della prova, tensione subito sciolta e trasformata in serenità al termine dell’esibizione.

La Commissione comunicherà nei prossimi giorni l’esito dell’esame mediante la compilazione di un’apposita graduatoria affissa all’albo dell’Istituto.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina P.I. 0133600577 - Realizzato da StudioEvento