PROSEGUONO I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANT’ANTONIO DI PADOVA

Sant'Antonio al Monte di Rieti
Print Friendly

Proseguono i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova organizzati dalla Pia Unione Sant’Antonio al Monte di Rieti, una tradizione che dal 2009 ogni anno si arricchisce di iniziative.

Quest’anno, tra le altre, una serie di tre incontri sulla Santità di Antonio tenuti all’interno dell’antico convento: il primo a cura di Padre Marino Porcelli Guardiano del Santuario di Fonte Colombo, il secondo venerdì tenuto dalla Prof.ssa Ileana Tozzi ed il terzo ed ultimo sabato 25 dal Mons, Lorenzo Chiarinelli Vescovo Emerito della Diocesi di Viterbo.

Lodevole l’iniziativa di far collaborare i ragazzi della Coop. TESA che contribuiscono all’ordine ed alla pulizia delle aree esterne alla Chiesa regalando il maggior decoro possibile ai vari momenti dell’intera manifestazione. La Pia Unione con la collaborazione della Conf. Cooperative gestirà fino a sabato la mensa dei poveri in stretta collaborazione con la Caritas Diocesana. Dunque nello spirito più ampio possibile della Caritas iniziative tese alla solidarietà.

Non mancano i momenti ludici gestiti insieme alla ONLUS Rione Borgo con manifestazioni presso il parco Millesimi che avranno il loro culmine Sabato  al  è lieta di comunicare che da oggi 5 dicembre verranno accese le luminarie nell’area antistante al 28 con la^ Sagra delle fregnacce alla burgheciana.

Il 26 agosto la suggestiva processione che si snoderà dalle ore 18,30  attraverso le vie del Borgo per risalire, al lume delle torce e delle candele a Sant’Antonio al Monte.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento