PROSEGUE LA TERZA EDIZIONE DE “I GIORNI DI FRANCESCO”

Print Friendly

San FrancescoGrande successo ieri sera al Teatro Flavio Vespasiano con musiche e canti della tradizione popolare italiana all’insegna della gioia e della fratellanza con il concerto tenuto da Ambrogio Sparagna in compagnia di un quintetto vocale femminile e un gruppo strumentale di musicisti di ispirazione etnico-popolare, tra cui il "nostro" Raffaello Simeoni.

Oggi venerdì 2 ottobre alle 21.00 sarà la volta de I Giullari dell’Allegra Brigata, con un concerto di musica medioevale condito di vivaci "giullarate" in rima recitata dal titolo "Amor mi fa cantar", serata allegra dove l’amore è il comun denominatore che muove l’universo.

Domani sabato 3 ottobre alle 21:00, e al mattino alle ore 10:00 esclusivamente per gli istituti scolastici superiori, sempre nella meravigliosa cornice del nostro Teatro, Mario Pirovano metterà in scena lo spettacolo "Lu Santu Jullare Françesco" di Dario Fo.
 Lo straordinario monologo, che celebra le eccezionali doti comunicative e giullaresche di Francesco, ripercorre diversi momenti significativi della vita del santo. Le non comuni doti teatrali di Mario Pirovano, reduce dallo straordinario successo ottenuto al Festival di Edimburgo con una sua versione in inglese dello spettacolo, esalteranno il lato provocatorio, coerente, coraggioso e ironico di Francesco, in uno spettacolo che diverte e commuove.

Ad annunciare alla cittadinanza l’evento in programma sarà "La compagnia degli Arcieri di San Giovanni" che, con esibizione di arcieri e tamburini, daranno lettura del bando per le vie del centro dalle ore 17:30 fino alle 21:00.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento