Prosegue il Festival della Montagna, l’8 giugno a Rieti lo spettacolo “Odissea”

logo_festival_della_montagna
Print Friendly

Prosegue il programma degli eventi del Festival della Montagna, la rassegna organizzata dai Comuni di Rieti, Cittaducale, Cantalice e Micigliano è realizzata nell’ambito dell’Accordo di Programma Mibact-Regione Lazio per progetti culturali nei territori interessati dagli eventi sismici.

Venerdì 8 giugno, alle ore 21,00 presso la Sala Polifunzionale del Complesso Santa Lucia di Rieti, Via delle Fontanelle, andrà in scena “Odissea”, uno spettacolo di teatro e videoproiezioni a cura del Gruppo Jobel.

Nello spettacolo, gli episodi del racconto omerico si intrecciano in una continua alternanza di ricordi armonici che dal passato epico si protendono fino all’ universalità del contemporaneo. L’eroe Ulisse narra il suo viaggio alla ricerca di Itaca, offrendo al pubblico continui cambi di registri stilistici in una varietà di tecniche teatrali (teatro di narrazione, coro greco, etc.) alternati all’utilizzo del multimediale (videoproiezioni). Una corale di voci da cui emergono le figure di Ulisse e Penelope, osservate dal punto di vista di divinità parlanti che assistono immutabili e divertite all’interminabile lotta della sopravvivenza umana.
I prossimi appuntamenti in programma saranno il 9 giugno a Micigliano, il 14 a Cittaducale, il 15, 16 e 17 sul Terminillo e il 27 a Cantalice.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento