PROSEGUE AL CAMPO DI ATLETICA “GUIDOBALDI” LA PREPARAZIONE DELLA FORTITUDO

Pietro Mariani
Print Friendly

Prosegue la preparazione atletica agli ordini di Pietro Mariani al camposcuola Raul Guidobaldi in attesa del primo giorno di riposo previsto per domani. Una settimana intensa dove si sono avvicendati i primi inserimenti e si è iniziato a riprendere dimestichezza anche con il pallone anche le la preparazione fisica ha prevalso sulla parte tecnica.

Qualche piccolo problemino per Karima Sammartano costretta a riprendere confidenza anche con il settore medico della Fortitudo costituito dal medico sociale Belloni e dalla fisioterapista Francesca Martellucci. Mentre le ragazze si allenano il ds Riccardo Grimaldi sta provvedendo ad organizzare la prima amichevole che con ogni probabilità si dovrebbe svolgere fuori dalle mura amiche mentre la prima uscita casalinga dovrebbe coincidere con la prima gara di Coppa Italia prevista per il 16 settembre al Palacordoni.

"Le ragazze stanno lavorando bene, commenta Riccardo Grimaldi  Ds della Fortitudo Città di Rieti, e questo per noi è un ottimo segnale di incoraggiamento per il lavoro che abbiamo portato avanti da qualche mese a questa parte. L’importante è non anticipare i tempi e fare in modo che la squadra si costruisca e prenda forma man mano senza cercare subito il risultato, soprattutto nelle gare amichevoli. Proprio per queste stiamo tessendo contatti con una società prestigiosa della serie A per un’amichevole importante, anche per far ricrescere l’entusiasmo."

Intanto la prossima settimana inizia anche la serie C presso la palestra di Vazia e ieri sera al Palacordoni si è svolto un vertice tra i dirigenti della società per esaminare i tempi di inizio delle varie categorie. In  forse la partecipazione al Campionato di prima divisione che però in vista della costituzione di un gruppo il raduno dovrebbe essere previsto per il 1 ottobre. Per i campionati giovanili invece si partirà il 15 settembre in attesa degli impianti che il comune sta assegnando alle varie società sportive.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *