Proiezione nascita aquilotti sui Monti della Laga dedicata a due bimbi morti nel sisma

acquila_acquilotti_nati_sui_monti_della_laga_amatrice
Print Friendly

Mercoledì 23 agosto alle ore 21, presso il Cinema Paradiso di Amatrice (località San Cipriano) verrà proiettato un video-documentario a cura di Alfredo Cristallini sulla nascita e l’involo dei due aquilotti nati sui Monti della Laga quest’anno. L’evento sarà dedicato a due ragazzi di 8 e 13 anni, relativamente di Accumoli ed Amatrice, morti nel terremoto dello scorso 24 agosto, in rappresentanza anche di tutti coloro che non ci sono più.

“La nascita degli aquilotti è stato un miracolo della natura che per la terza volta in cinque anni ha rappresentato un record per l’Appennino Centrale -spiega Alfredo Cristallini- un segno di rinascita per le nostre terre ferite. Per questo motivo ho deciso di presentare il mio documentario, poche ore prima della fiaccolata in ricordo delle vittime. Sono sicuro che ricordare questi due ragazzi che ci hanno lasciato troppo presto, insieme a tutte le altre vittime, significa anche ripartire dalla Natura che ci ha voluto dare questo segno di rinascita a primavera. Come gli abitanti di Amatrice, l’Aquila Reale continua a volare sulle montagne della Laga”.

“Ringrazio il Comune di Amatrice che ha accolto con gioia questa iniziativa mettendo a disposizione il Cinema Paradiso -conclude Cristallini- come ringrazio Amatricenews.it che è stato sempre vicino in questi anni al mio lavoro di osservazione e di documentazione sull’Aquila Reale”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento