PROGETTO ASSISTENZA PEDIATRICA VALLE DEL TURANO

Print Friendly

Asl RietiAderendo alla richiesta del sindaco del Comune di Turania, la Direzione Generale dell’Azienda USL di Rieti ha recentemente approvato il progetto “Assistenza Pediatrica Valle del Turano”, diretto a garantire l’assistenza medica pediatrica nel territorio della Valle del Turano, che ricomprende i comuni di Ascrea, Paganico, Colle di Tora, Castel di Tora, Collalto Sabino, Nespolo e Turania.

Il progetto sperimentale di durata annuale, da mercoledì 7 ottobre 2009, assicurerà la presenza di un Pediatra di Libera Scelta, per consulenze ambulatoriali, presso la struttura dell’Azienda sita nel comune di Colle di Tora. L’assistenza pediatrica verrà garantita, ogni 15 giorni, dalle ore 15:30 alle ore 18:00, dai sei Pediatri di Libera Scelta del distretto Montepiano Reatino che hanno aderito al progetto. Quanto alle modalità di accesso, si informano gli utenti che per l’esecuzione delle visite pediatriche non è richiesta alcuna prescrizione medica ma è necessario prenotarsi contattando direttamente l’Ambulatorio al numero 0765/716004.

Compito specifico dei Pediatri, la compilazione di una scheda contenente generalità ed anamnesi di ogni bambino visitato, che sarà messa a disposizione dei Medici di Medicina Generale operanti sul territorio di riferimento ai quali i piccoli pazienti rimarranno comunque in carico.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento