PROCEDERE A DEROGA BLOCCO ASSUNZIONI

“Le ragioni della mobilitazione per la difesa e la salvaguardia della sanità reatina sono indiscutibili. Per questo mi impegno sin da subito a sensibilizzare le istituzioni preposte affinché si arrivi a una soluzione positiva”. Così Antonio Emili, candidato sindaco per la Destra e Rinnovamento-Grande Sud, in riferimento alle vicenda che riguarda i tagli per la sanità reatina, in particolare per l’ospedale De Lellis.

“Dobbiamo scongiurare un ulteriore impoverimento dei servizi per i cittadini – aggiunge -. La politica deve evitare che i provvedimenti ridimensionino la struttura ospedaliera reatina, a partire dalla eventuale chiusura del punto nascite del reparto di neonatologia, con declassamento del Dea di secondo livello a semplice sede di pronto soccorso”.

Antonio Emili incontrerà il direttore generale dell’Asl, Rodolfo Gianani, martedì 17 alle 11,30, per discutere sull’attuale situazione e interesserà della vicenda i consiglieri regionali de La Destra, affinché mettano in atto azioni politiche e amministrative tese a una maggiore e diversa deroga al blocco delle assunzioni, condizione indispensabile per scongiurare i tagli ai servizi dell’ospedale e mantenere i livelli essenziali di assistenza.