Presentazione del libro “Lassù a Campomoro a strappar segreti alla natura”

roberto_lorenzetti_1
Print Friendly

Sarà presentato mercoledì 29 novembre p.v. alle ore 16 presso l’Archivio di Stato di Rieti , il libro “Lassù a Campomoro a strappar segreti alla natura.” Scritti editi e inediti di Nazareno Strampelli a cura di Roberto Lorenzetti edito dall’Archivio di Stato di Rieti e dall’Associazione Storica Sabina. Parteciperà il Prof. Renato Covino (Univ. Di Perugia) mentre Caterina Placidi e Carlotta Strampelli presenteranno la documentazione privata riguardante Nazareno Strampelli recentemente inventariata.

Una anteprima del volume era stata presentata a Roma lo scorso mese di maggio nel cotesto della grande mostra “DNA Il grande libro della vita”, che si è tenuta presso il Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale.

Il volume di oltre 500 pagine raccoglie molti scritti di Strampelli rarissimi e in alcuni casi inediti frutto di un lungo lavoro di ricerca nelle biblioteche di tutt’Italia, mentre gli scritti inediti provengono dall’Archivio dell’Istituto Strampelli di Campomoro recentemente portato in salvo presso l’Archivio di Stato di Rieti in seguito al terremoto del 24 agosto 2016.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento