Presentato il Salaria Tennis Tour 2016

È stato presentato oggi, presso la sala consiliare del Comune di Rieti, il Salaria Tennis Tour 2016, circuito di tornei che prenderà il via mercoledì 9 marzo e si concluderà il 16 ottobre.
L’edizione 2016 del STT, organizzata in collaborazione con l’associazione sportiva SportRieti.it, si presenta ricca di novità e miglioramenti e ha raccolto il sostegno della Federazione Italiana Tennis, del Coni, del Comune di Rieti e della Camera di Commercio, oltre che di numerosi sponsor privati, i principali Autoclinica, Ai’m(the)One Sport Rieti, Agenzia Allianz Rieti, l’Infisso e PuntoArch.
Qualche numero del STT 2016: 1 circuito “Open” maschile, 1 giovanile maschile e femminile, 4 province coinvolte, 3 Regioni, 15 Circoli, 7 mesi di competizione.
Dopo la grande esperienza dello scorso anno, anche in questo 2016 tutti i tornei avranno la formula “Open” per garantire un alto livello qualitativo del circuito e l’attrattività verso tennisti di altri territori. Per la prima volta si terrà anche un circuito giovanile con otto tappe. New entry anche tra i circoli: Piediluco, Asd Contrada Cavalli (L’Aquila), 2 Valli Scheggino e Acquasparta (Terni). Novità anche nella formula della finalissima di ottobre. Il Master, infatti, nel 2016 si farà in tre: uno per i giocatori di Seconda Categoria, uno per i Terza Categoria e un ultimo per i Quarta.
“Lo scorso anno abbiamo iniziato questa avventura con una squadra nuova, appassionata e, a questo punto, posso dire anche capace. Il Salaria Tennis Tour 2015 è stato un successo e, in linea generale, si è tornati a parlare di tennis come probabilmente non si faceva da anni nel reatino. Migliorarsi è sempre difficile ma ce la stiamo mettendo tutta per l’edizione 2016 e la richiesta di partecipazione che abbiamo ricevuto da molti circoli, anche di altre province, ci fa capire che siamo sulla buona strada – ha spiegato il presidente del circuito e presidente di SportRieti.it, Emanuele Rosatelli – Ringrazio la Federazione, i partner istituzionali e gli sponsor per il sostegno”.
“Il STT è il fulcro dell’attività tennistica nel nostro territorio – ha aggiunto il delegato provinciale della Fit, Roberto Ciancarelli – gli organizzatori stanno facendo un ottimo lavoro. In più quest’anno registriamo positivamente l’aggiunta di un circuito a livello giovanile che auspichiamo possa replicare la partecipazione e la passione registrata tra gli adulti”.
Alla presentazione hanno partecipato anche i presidenti dei circoli aderenti al STT 2016 – Kyalami Ranch Contigliano, Tc Terni, CT La Foresta, Circolo Tennis Piediluco, Salaria Sport Village, Asd Contrada Cavalli, Centro Tennis Rieti, Tc Mirtense, TC Rieti, CT Monterotondo, Narni Sport Center, 2Valli Scheggino, CLT Terni, AlMaLaMa Casperia, Acquasparta – il vicepresidente regionale della Fit Umbria, Fabio Moscatelli, l’assessore allo sport del Comune di Rieti, Vincenzo Di Fazio, e il vicesindaco del Comune di Rieti, Emanuela Pariboni.
Tutte le info, i risultati e il calendario dei tornei su www.salariatennistour.it