Presentato il nuovo piano di sviluppo urbano della città

Presentato nella Sala Consiliare di palazzo comunale il nuovo piano di sviluppo urbano della città di Rieti. Il sindaco Simone Petrangeli e l’ assessore all’urbanistica Andrea Cecilia hanno illustrato il nuovo volto che la città dovrebbe assumere, nei prossimi anni.
“Il nostro obiettivo è quello di dare risalto alle nostre specificità riqualificando il centro storico e rendendo la stazione il nuovo nodo di congiunzione tra centro e periferia”. Queste le parola dell’ assessore Cecilia, che continua” Non solo, faremo della zona delle Porrara un luogo ricco di verde e servizi, rendendolo parte integrante della città. Tutto cio’ si potra’ ottenere attraverso la valorizzazione del nostro territorio con le realtà vicine. Terni e Viterbo per esempio. Rieti che ha 47 mila abitanti deve ampliare il proprio raggio di azione per coinvolgere almeno il territorio di Terni grazie al nuovo flusso di comunicazione, stabilito con la recente apertura della strada. I rapporti Rieti Terni come volano per le attività economiche che potrebbero arrivare qui , vedi lo zuccherificio”.
Una città del futuro insomma che riparte però dalla Ztl : ” È impossibile pensare – conclude Cecilia – alla riqualificazione del centro storico e della città senza trasformarne il cuore in un’ area pedonale”.