Pirozzi incontrerà a Berlino la Cancelliera Merkel

terremoto_amatrice_24_08_16_87_pirozzi_1
Print Friendly

Invitato da Angela Merkel, mercoledì prossimo, 13 settembre, il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi sarà ricevuto dalla Cancelliera tedesca a Berlino.

Fu il Segretario di Stato del Ministero Federale dell’Ambiente della Repubblica Federale Tedesca, Gunther Adler, il primo agosto scorso, in occasione della firma per il finanziamento e la costruzione dell’ospedale Grifoni di Amatrice, a fare ufficialmente l’invito.

“Vorrei esprimere un particolare ringraziamento al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi “, aveva detto in quell’occasione Gunther Adler, che poi aveva aggiunto: “Sapevamo che era una persona che s’impegnava al 500% 24 ore su 24. L’ho conosciuto durante la visita a maggio e questo è quello che ho anche riferito alla Cancelliera federale Angela Merkel e al Ministro responsabile dell’edilizia. Sono rimaste impressionate ed entrambe hanno espresso il desiderio di conoscerlo. Quindi – concluse – voglio esprimere un cordiale invito a venire il 13 settembre a Berlino per incontrare la Cancelliera federale Angela Merkel e il Ministro”.

“Parto con la gratitudine nel cuore – ha dichiarato Pirozzi – nei confronti della Germania che è vicina alla mia terra. Nel mio viaggio sarò accompagnato dal nuovo Commissario alla ricostruzione, Paola De Micheli.

Sono grato alla Germania perché ha scelto di aiutare la mia terra attraverso il sostegno del nuovo ospedale, per il quale ci siamo sempre battuti e che ritengo una priorità. D’altronde lo considero un gesto altamente simbolico in quanto l’Ospedale nacque solo grazie alle donazioni di tante famiglie amatriciane”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento