Pirozzi: “Bene delibere di giunta su aree cratere. Peccato le macerie siano ancora lì”

sergio_pirozzi_11_06
Print Friendly

“Apprendo con favore le delibere della Giunta approvate per le aree del sisma. Vedo che l’attuale assessore cambia passo rispetto ai suoi predecessori, forse proprio per recuperare il tempo perso finora. Resta infatti il rammarico dei quasi due anni persi, e mi auguro che questa velocità si conservi, anche perché sulla strada della ricostruzione non ci possono essere autovelox.

E a proposito: mi auguro che con la stessa solerzia prenda di petto il blocco della ripresa dei lavori per la rimozione e lo smaltimento delle macerie per Amatrice centro e Accumoli centro, che contrariamente a quanto dichiarato, non solo è ben lontana dalla conclusione, ma è ferma a metà dell’opera. Se non si tolgono quelle purtroppo, non si può ricostruire proprio niente. È quello che cerchiamo di far capire alla Regione da 678 giorni!”

Così Sergio Pirozzi, in risposta alle delibere di Giunta per la deperimetrazione delle frazioni di Musicchio e Poggio Vitellino nel Comune di Amatrice. Pirozzi, ex sindaco di Amatrice, è consigliere regionale e Presidente della XII Commissione (Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione) del Consiglio regionale del Lazio.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento