Piena soddisfazione della Uil per la decisione del Tar su Aps

Paolucci e Venga Uil e UilTec: “Risultato di un buon lavoro di squadra della triplice. Ora ci aspettiamo di proseguire con lo stesso passo”
Ha trovato piena soddisfazione in casa Uil la decisione presa dal Tar rispetto alla vicenda del passaggio da Sogea a Aps, una soddisfazione espressa a pieno anche ieri sera a seguito dell’incontro che i rappresentanti della “Triplice” hanno avuto con il sindaco di Rieti Antonio Ciccetti.
“E’ stato un lavoro che ha visto impegnata la Uil e la sua categoria di riferimento UilTec per ben 8 mesi – commenta il Segretario della Camera territoriale Alberto Paolucci (nella foto). Tanto si è fatto affinché venissero garantiti i livelli occupazionali e oggi abbiamo, con non poca soddisfazione, portato a casa questa buona notizia che permetterà a tutti i dipendenti Sogea di trascorrere una serena Pasqua”.
“E’ stato un lavoro condiviso – sottolinea il Segretario Territoriale Rieti-Viterbo della UilTec Massimiliano Venga – e ora, visto anche il buon risultato, quello che speriamo è che questo percorso si possa proseguire anche all’interno della nuova azienda. Già dallo scorso 8 agosto avevamo firmato un accordo per il trasferimento del personale da Sogea ad Aps, ma questo non sarebbe stato possibile fino a quando il comune non avesse consegnato il impianti. Oggi la sentenza del Tar, che ci soddisfa davvero a pieno. Naturalmente ora auspichiamo che anche il Comune possa trovare una nuova e giusta collocazione all’interno di Aps”.