Personale Comune Rieti, De Santis: “Straordinari pagati e progressioni attribuite”

oreste_de_santis_1
Print Friendly

Con riferimento alla nota stampa del sindacato Uil e alle notizie di mobilitazione dei dipendenti del Comune di Rieti, l’assessore al Personale, Oreste De Santis, precisa quanto segue:

  1. con nota prot. n. 8438 del 5.2.2018 avente ad oggetto “richiesta compilazione schede di valutazione dei dipendenti anno 2017”, è stata avviata dal dirigente dell’ufficio Personale la procedura finalizzata all’erogazione della produttività collettiva ai dipendenti comunali relativa all’anno 2017. Con nota prot. n. 29206 del 14.5.2018 il dirigente del Personale ha sollecitato i dirigenti, che ancora non avevano provveduto, a trasmettere le schede di valutazione dei rispettivi dipendenti. Detta produttività potrà essere liquidata previo riaccertamento, in corso, dei residui dell’anno 2017.

Si fa notare che la produttività collettiva dell’anno 2014 è stata pagata dal Comune di Rieti nella mensilità di ottobre 2015, la produttività collettiva dell’anno 2015 è stata pagata dal Comune di Rieti nella mensilità di giugno 2016 e la produttività collettiva dell’anno 2016 è stata pagata dal Comune di Rieti nella mensilità di febbraio 2017.

  1. la procedura finalizzata all’attribuzione delle progressioni orizzontali è stata avviata dal dirigente dell’ufficio Personale mediante pubblicazione del relativo avviso di selezione con determinazione n. 17 del 11.1.2018. La procedura si è conclusa e le progressioni orizzontali sono attribuite pagate nella mensilità di aprile 2018;
  2. il lavoro straordinario viene regolarmente liquidato;
  3. per quanto riguarda il progetto di produttività dell’asilo nido relativo all’anno 2017, questa potrà essere liquidata previo riaccertamento, in corso, dei residui dell’anno 2017.

“Si ricorda – aggiunge De Santis – che alla data di insediamento di questa giunta, il Comune di Rieti era dotato di tre dirigenti in servizio effettivo. Solo da novembre 2017 sono divenuti quattro e solo dal 1 gennaio 2018 sono stati assunti, a conclusione delle apposite procedure selettive, ulteriori due dirigenti per i settori Economico-finanziario e Polizia municipale.

Ho chiesto, inoltre, al segretario generale, che è il presidente della delegazione trattante di parte pubblica, di convocare detta delegazione con le organizzazione sindacali, in quanto è stato appena approvato il nuovo Ccnl del comparto Regioni – Autonomie Locali, anche ai fini della ripartizione del Fondo del salario accessorio”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento