PER L’ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA UN TRICOLORE ILLUMINERA’ IL TERMINILLO

Tricolore al Terminillo
Print Friendly

Un tricolore di luci illuminerà il Terminillo. È l’iniziativa degli assessorati alla Manutenzione e alle Attività produttive del Comune di Rieti, in collaborazione con la Pro Loco del Terminillo e la Società funivie del Terminillo, per celebrare il 150esimo anniversario dell’Unità di Italia.

L’ideazione e il progetto artistico sono dello Studio Kontract di Rieti, specializzato in design e in illuminazione di interni ed esterni. Le luci, se le condizioni meteo lo permetteranno, saranno attivate domani, martedì 15 marzo alle 19  e resteranno accese fino al 27 marzo durante le ore serali e notturne. 

Attraverso una potente illuminazione verrà colorato lo spazio innevato del Terminilluccio, dove è collocata la funivia e dalla quale partiranno i flussi di luce tricolore, creati da tre impianti di illuminazione per un totale di 48mila watt. Le strutture saranno installate sul terrazzo della funivia e saranno differenziate nei tre colori della bandiera italiana. La luce si svilupperà verso il basso creando uno scenario colorato e visibile da Pian de’ Valli e da Rieti e, se lo consentirà la limpidezza del cielo, anche da distanze maggiori.

Illuminando con ottiche di tipo professionale e usando come soggetto il bianco stesso della neve cosparsa al suolo, si genererà un’illuminazione molto diversa da quella tradizionale e in questo modo saranno resi ancor più scenografici gli spazi innevati.

"Siamo soddisfatti del lavoro effettuato in collaborazione con la Pro loco del Terminillo, la Società funivie e gli operatori commerciali  per la concretizzazione di questa iniziativa – spiegano gli assessori Perelli e Fabbro -. Meteo permettendo,  l’illuminazione potrà essere osservata anche da punti molto distanti dal Terminillo e siamo sicuri sarà apprezzata dagli amanti della montagna".

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento