PASTORELLI HA INCONTRATO I SINDACI DEI COMUNI DEL NUOVO GAL

Print Friendly

PastorelliSi è tenuto questa mattina, presso la sala Giunta della sede della Provincia di Rieti in via Salaria, un incontro tra il vicepresidente con delega all’Agricoltura, Oreste Pastorelli, i sindaci dei Comuni che faranno parte del nuovo Gal Sabino e i rappresentanti delle associazioni di rappresentanza del mondo imprenditoriale.

Erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Cantalupo in Sabina, Collevecchio, Fara in Sabina Forano, Magliano Sabino, Mompeo, Montebuono, Montopoli di Sabina, Poggio Mirteto, Poggio Nativo, Selci in Sabina, Stimigliano, Tarano e Vacone.

Mentre per la componente privata erano presenti: l’Associazione generale cooperative italiane, l’Ascom, Aic, Assoimpresa, Assoindustria, Confagricoltura, Confesercenti e Legacoop.

Quello di oggi è il primo di una serie di incontri di partenariato, volti alla costituzione del GAL e all’elaborazione delle strategie di sviluppo locale.
Sono state in questa sede illustrate le possibilità di accesso ai finanziamenti comunitari da parte delle amministrazioni pubbliche e delle imprese private, e si è avviato il processo di costituzione del Gruppo di Azione Locale.

L’assessore Pastorelli ha rilevato l’esigenza di avviare una significativa attività di animazione ed informazione sui territori dei Comuni che hanno aderito al Gal al fine di coinvolgere il più possibile gli operatori economici e i loro progetti di sviluppo imprenditoriale, con lo scopo di utilizzare in maniera sistematica tutte le risorse  economiche a disposizione. 

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento