In partenza il servizio di trasporto disabili e l’assistenza specialistica

pulmino_scuolabus_disabili_1
Print Friendly

La prossima settimana partiranno il servizio di trasporto e l’assistenza specialistica per gli studenti con disabilità degli istituti secondari della provincia di Rieti.

La Provincia di Rieti con 35 mila euro di fondi reglionali e circa 61 mila di fondi propri ha accelerato l’attivazione sia del servizio di trasporto e che di assistenza agli studenti con disabilità, in attesa che la Regione Lazio e il Ministero eroghino le risorse necessarie per garantire i servizi in questione, senza soluzione di continuità, fino alla conclusione dell’anno scolastico.

Lunedì 12 ottobre partirà il servizio di trasporto che sarà garantito per tutta la restante parte del 2015. Con altri 61 mila euro l’Amministrazione provinciale permetterà ai Comuni di avviare entro la prossima settimana l’assistenza specialistica.

“Nonostante la situazione di grave difficoltà che stiamo attraversando – commenta il presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi – l’Amministrazione provinciale sta cercando di fronteggiare queste criticità anche attraverso l’anticipazione di risorse su futuri finanziamenti regionali e statali. Ci auguriamo che su questa delicata vicenda si faccia al più presto chiarezza anche da un punto di vista normativo”.

1 Commento
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento