PARTE L’OPERAZIONE “NATALE SICURO” DELLA GUARDIA DI FINANZA

Carabinieri
Print Friendly

Nell’approssimarsi delle Festività natalizie, si fa sempre più incessante l’attività di controllo da parte delle Fiamme Gialle di Rieti in materia di tutela dell’economia e di concorsi al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

E con l’avvio dell’operazione “Natale sicuro”, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rieti intendono rafforzare l’azione preventiva e repressiva contro il commercio dei marchi contraffatti e dei prodotti in violazione al diritto d’autore.

I primi frutti di questo intenso sforzo operativo non hanno tardato ad arrivare. Infatti, nel corso di mirati controlli condotti presso esercizi pubblici ed attività ambulanti in occasione della fiera organizzata per la festa di Santa Barbara, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro numerosi articoli tra capi di abbigliamento e prodotti per bambini, tutti con marchi contraffatti.

In particolare, sono state denunciate alla locale A.G. n. 4 soggetti ambulanti (di cui uno di nazionalità cinese), tutti sorpresi a vendere nella nostra città quasi 2.500 articoli con marchio contraffatto, mentre due ulteriori responsabili hanno fatto perdere le loro tracce alla vista dei militari, abbandonando la merce contraffatta. Nella circostanza, è stato sottoposto a sequestro anche un macchinario utilizzato per la stampa di etichette termosaldate, per riprodurre su comuni capi di abbigliamento disegni e loghi contraffatti di alcuni noti marchi italiani e stranieri.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento