Pariboni: “Derubricato il lavoro dall’agenda della giunta Cicchetti”

pariboni_1
Print Friendly

Di seguito l’intervento della Consigliera di opposizione per il Centrosinistra Emanuela Pariboni, già vice Sindaco e assessore alle Attività Produttive nella giunta Petrangeli.

“La nuova Amministrazione appena insediata ha ringraziato l’Amministrazione di Centrosinistra, cinque anni fa noi non potevo fare lo stesso con chi ci aveva preceduto. Perché la giunta Petrangeli lascia un importante lavoro. Credo che le Attività Produttive non possano prescindere dal lavoro e noto con dispiacere che invece questo è accaduto. Il nostro metodo di lavoro e sempre stato teso alla creazione di nuovi posti di lavoro condivise con i livelli regionali.

Non credo che la collaborazione con la Regione sia stata un demerito. Nonostante il tema lavoro sia stato derubricato dalla Giunta Cicchetti, spero che l’impegno in tal senso sia importante. Oggi siamo il Comune capoluogo, la Provincia ha perso radicamento sul territorio con la sciagurata legge Delrio, e quindi spetta a noi un occhio di riguardo per le problematiche dell’area vasta.

Credo che noi abbiamo lavorato in questi ultimi anni con tanta fatica a causa dei vincoli e della crisi economica, però è evidente che vi lasciamo una macchina Amministrativa più sana rispetto a cinque anni fa. Ritengo che le squadre si costruiscano nel tempo con le relative competenze. Quella di Cicchetti è più una squadra cucita a puntino piuttosto che fatta sulle competenze.

Svolgere in maniera coordinata un’opposizione presente,  attenta e consapevole, affinché venga portato a termine tutto quello che abbiamo incominciato,  anche perché rappresentiamo il 50% dei cittadini che sono andati a votare. Faremo da corpo unico nell’interlocuire con la maggioranza. Auguro a tutti un buon lavoro.”

Sono rammaricata nel vedere Sebastiani tra i consiglieri, l’unico assieme alla Cascioli ad aver fatto vera opposizione nei cinque anni.”

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento