Parco della Musica Villa Battistini: ancora aperti i corsi preaccademici

Pianoforte
Print Friendly

Mentre rimangono ancora aperte le iscrizioni per i Percorsi di Base (Preaccademici), si è concluso il periodo utile per le iscrizioni al nuovo Anno Accademico 2017/2018 presso la sede delocalizzata di Rieti del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, Parco della Musica di Villa Battistini.

Le prove di ammissione al nuovo Anno si sono svolte nelle giornate del 24, 30 e 31 Ottobre ed hanno visto la partecipazione di numerosi allievi provenienti da Rieti, da fuori Provincia ma anche appartenenti a diverse nazioni come Russia, Cina, Corea e Romania.

Si è infatti rispettata l’indicazione data dal MIUR, dalla Regione Lazio e dalla Fondazione Varrone che formano la cordata degli sponsorizzatori, e fatta propria dal Conservatorio di Santa Cecilia che con l’internazionalizzazione della sede intende dare pieno sviluppo al Parco della Musica di Villa Battistini.

Di non secondaria importanza è anche l’avvio di percorsi Jazz (Canto, Chitarra, Pianoforte) che sono entrati a pieno titolo tra i percorsi di Conservatorio.

Per gli studenti “stranieri” l’avvio delle attività formative costituirà anche una occasione per soggiornare nella città di Rieti e di apprezzare le attrattive del territorio.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento